Abbiamo guida per controllare i vostri dispositivi inserendo i codici telecomando meliconi. Meliconi è uno dei migliori marchi italiani per tutti i tipi di telecomandi universali.
Il telecomando universale TV FULLY 8 RC è ideale per sostituire fino a 8 telecomandi di qualsiasi marca per TV, Digital Terrestrial (TER), Satellite (SAT) Decoder, lettori DVD (incluso Blu Ray), Videotape Recorder (VCR), Personal Video Recorder (PVR), TV via cavo (CAB), altre apparecchiature audio video (AUX) o decoder per ADSL TV (ADSL). Il telecomando ha una memoria non volatile, il che significa che non perde le sue impostazioni anche se non ci sono batterie.
Miglior Telecomando universale disponibili su Amazon
Inserimento delle batterie
Il telecomando richiede 2 nuove batterie alcaline AAA/LR03 da 1,5V. Inserirle come illustrato. Provare a premere un pulsante numerico e verificare che la spia rossa rimanga accesa ininterrottamente fino a quando non si rilascia il pulsante: se la spia si accende, le batterie inserite non sono cariche e stanno per esaurirsi, quindi è necessario sostituirle.
Impostazione dei codici
Il telecomando Fully 8 RC è un telecomando universale, quindi la sua memoria contiene i dati relativi a numerosi dispositivi di varie marche disponibili sul mercato. Ogni dispositivo originale ha un codice specifico che deve essere utilizzato per configurare il telecomando. Pertanto, per utilizzare il proprio Fully 8 RC è necessario inserire il codice specifico per ogni dispositivo che si desidera controllare.
Impostazione dei codici
Il telecomando Fully 8 RC è un telecomando universale, quindi la sua memoria contiene i dati relativi a numerosi dispositivi di varie marche disponibili sul mercato. Ogni dispositivo originale ha un codice specifico che deve essere utilizzato per configurare il telecomando. Pertanto, per utilizzare il proprio Fully 8 RC è necessario inserire il codice specifico per ogni dispositivo che si desidera controllare.
Quindi, utilizzare uno dei seguenti metodi per identificare il codice corretto e impostarlo nel telecomando:
- A) – Ricerca Automatica
- B) – INTERNET (consigliato)
- C) – TELEFONO CELLULARE (SMS)
- D) – RICERCA MANUALE
Impostazione dei codici tramite Ricerca Automatica
- Accendere l’apparecchio da programmare: se TV, SAT, SAT, TER selezionare un programma – se DVD inserire un DVD, per i videoregistratori inserire una cassetta.
- Tenere premuto il pulsante di selezione corrispondente al dispositivo di cui si desidera trovare il codice (ad esempio: ) finché la spia luminosa inizia a lampeggiare.
- Rilasciare il pulsante e premere brevemente y il pulsante o per un DVD, VCR e PVR.
- La spia luminosa si accende più velocemente; il telecomando è pronto per la ricerca.
- Puntare il telecomando verso il dispositivo. Premere lentamente e rilasciare il pulsante o più volte, fermandosi quando il dispositivo risponde correttamente al comando inviato (potrebbe essere necessario premere il pulsante diverse decine di volte).
- Quando il dispositivo risponde correttamente, premere il pulsante. Tre lunghi lavaggi indicano che l’operazione è stata completata correttamente.
Controllare che gli altri pulsanti corrispondono alle funzioni del telecomando originale; in caso contrario, è probabile che il codice trovato non sia corretto, ma viene utilizzato per un dispositivo molto simile. In tal caso, ripetere
Se la ricerca manuale del codice ha successo, ottenere il codice in uso seguendo la procedura DISPLAY CODE IN USE e annotarlo all’interno del coperchio della batteria.
NOTA. Durante la ricerca l’indicatore smette di lampeggiare e il telecomando esce dalla modalità di programmazione nei seguenti casi:
- se per 12 secondi il pulsante indicato non viene premuto o se viene premuto un altro pulsante
- se l’elenco dei codici da trovare è terminato. In tal caso, visitare il sito web www.meliconi.com
Impostazione dei codici tramite internet
Se si dispone di una connessione Internet, seguire la guida on-line sul sito www.meliconi.com/guida per identificare i codici specifici dei dispositivi che si desidera comandare. Impostare quindi manualmente i codici nel telecomando MELICONI come descritto nella procedura di inserimento diretto del codice.
Impostazione dei codici tramite telefono cellulare
Oggi Meliconi offre ai clienti che non hanno internet la possibilità di ricevere i codici per programmare il telecomando direttamente sul proprio telefono cellulare.
Basta inviare un SMS al numero 0039 345 7518893 come segue: 8A, Tipo, Marca, Modello
- Tipo = indicare il dispositivo da controllare utilizzando una delle seguenti abbreviazioni: TV – SAT – DVD – VCR – TER
(Decoder Digitale Terrestre) – AUX (altro dispositivo audio video). - Marca, Modello = per indicare la marca e il modello del dispositivo da controllare.
Esempio: 8A, TV, PHILIPS, 32PFL3614 (se non si conosce il modello, non scrivere nulla dopo la marca).
Una volta ricevuto l’SMS con l’elenco dei codici, impostare il primo codice nel telecomando come descritto nella sezione inserimento diretto del codice.
Posizionarsi davanti all’apparecchio con il telecomando MELICONI. Accendere il dispositivo e poi premere il tasto OFF sul telecomando (o il tasto PLAY se il dispositivo è un VCR/DVD).
Se il dispositivo non si spegne (o se il VCR/DVD non inizia la riproduzione), provare ad impostare il codice consecutivo nell’elenco SMS del telecomando.
Quando l’apparecchio reagisce, controllare se anche gli altri pulsanti funzionano correttamente.
In tal caso, il telecomando è pronto all’uso.
Se non lo fanno, probabilmente si sta utilizzando un codice errato destinato ad un dispositivo molto simile; a questo punto ignorare il comando
SMS e consultare la sezione IMPOSTAZIONE CODICI CON CODICE MANUALE per trovare il codice più adatto.
NOTA: Se non ricevi un SMS sul tuo cellulare o se il messaggio dice ERROR / NO CODE, significa che il sistema non è stato in grado di elaborare i dati che hai inviato; non provare ad inviare un altro SMS usa invece la RICERCA MANUALE.
Inserimento diretto del codice
(da eseguire solo se si conosce il codice specifico da impostare)
- Tenere premuto il pulsante di selezione corrispondente all’apparecchio di cui si desidera inserire il codice (ad esempio: ) finché la spia luminosa inizia a lampeggiare.
- Quando l’indicatore luminoso inizia a lampeggiare, rilasciare il pulsante e inserire immediatamente il codice specifico precedentemente trovato (es. 1306).
(Tre lunghi lavaggi indicano un’impostazione corretta. Se non compaiono, ripetere la procedura).
Visualizzazione del codice in uso
Se si imposta il telecomando con la procedura di RICERCA MANUALE, ottenere e annotare il codice in uso come segue:
- Tenere premuto il pulsante di selezione corrispondente al dispositivo di cui si desidera trovare il codice (ad esempio: ) finché la spia luminosa inizia a lampeggiare.
- Quando la spia inizia a lampeggiare, rilasciare il pulsante e premere brevemente il pulsante.
- Dopo una pausa di alcuni secondi, l’indicatore luminoso produce quattro serie di ceneri di lavaggio, distanziate tra loro, corrispondenti al codice da ottenere. Contare il numero di ceneri di lavaggio. Ogni set di ceneri di lavaggio corrisponde ad una cifra del codice. Dieci ceneri di lavaggio corrispondono alla cifra 0.
- Prendere nota del codice ottenuto sull’etichetta posta all’interno del coperchio del vano batterie. Potrebbe essere necessario in futuro.
Risoluzione dei problemi per Codici Telecomando Meliconi
Problemi
- Il dispositivo non risponde e la spia luminosa non si accende quando si preme un pulsante.
- Il dispositivo non risponde ma si accende la spia luminosa.
- Quando si preme un pulsante l’indicatore luminoso si accende e il dispositivo non risponde ai comandi. Il telecomando non esegue correttamente tutti i comandi.
La soluzione
- Assicurarsi che le batterie siano inserite correttamente o sostituirle con 2 nuove batterie alcaline AAA/LR03 da 1,5V.
- Assicurarsi che le batterie siano nuove e che il telecomando sia puntato verso l’apparecchio senza ostacoli tra loro. Se necessario, immettere nuovamente il codice del telecomando ripetendo la procedura di programmazione.
- Sostituire le batterie, che stanno per esaurirsi. Si potrebbe utilizzare un codice errato. Inserire nuovamente le impostazioni del telecomando ripetendo la procedura di programmazione.