I telecomandi universali di logitech sono tra i migliori telecomandi disponibili nel settore. Sono disponibili in 3 diverse versioni e Logitech Harmony Elite è il miglior telecomando universale che puoi acquistare. È ridicolmente ben progettato, ergonomico come qualsiasi cosa tu possa tenere in mano e sarai in grado di sbarazzarti di quasi tutti i tuoi telecomandi. Con l’Harmony Hub incluso, puoi controllare quasi tutti i dispositivi connessi della tua casa.
Fila | Immagine | Prodotto | Recensioni |
1 | Logitech Harmony 650 | Controlla il prezzo | |
2 | Logitech Harmony Elite | Controlla il prezzo | |
3 | Logitech Harmony Touch | Controlla il prezzo |
1: Logitech Harmony 650
Logitech Harmony 650 combina senza sforzo fino a otto telecomandi in uno solo. Una delle più grandi caratteristiche distintive del telecomando è il touch screen a colori, che Logitech chiama “schermo di comando a colori”. Lo schermo è dotato di icone programmabili “canale preferito” che ti permette di passare rapidamente ai canali che ami di più con un solo tocco. Lo schermo visualizza anche i comandi comuni per i dispositivi che si utilizzano, da cui il nome.
Harmony 650 dispone anche di pratici “pulsanti di attività con un solo clic” che è possibile programmare con comandi come “guarda DVD” e “ascolta la musica”, portandoti alla tua applicazione preferita con le impostazioni preferite per ciascuna di queste azioni. Il modello Harmony 650 è sicuramente uno dei più efficaci sul mercato, perché permette di scambiare fino a otto telecomandi originali, quindi controllare più dispositivi, oltre a 3 televisori contemporaneamente.
Le diverse fasi della programmazione di questo modello di telecomando universale sono visualizzate su un display a colori sensibile. durante questo metodo, la programmazione diventa molto intuitiva e accessibile a chiunque. Sul display sono visibili anche icone simili ai vari canali televisivi che possono essere racchiuse durante una lista di preferiti. una scelta alternativa è fondamentalmente utile che il dispositivo universale Harmony 650 offre, per quanto riguarda il fatto di avere la possibilità di collegarsi ad un computer portatile o all’altro dispositivo organizzato per l’accesso al web. Questo collegamento avviene tramite un cavo USB in dotazione.
Dopo aver collegato il cavo USB, il telecomando per confermare che il dispositivo è collegato ed è pronto all’uso. L’accesso ad internet serve a permettere la programmazione del telecomando, che viene creato in modo abbastanza semplice ed intuitivo grazie ad una procedura guidata che guida l’utente passo dopo passo. Le informazioni di Logitech comprendono oltre 250.000 modelli di apparecchiature di tipo unico, quindi basta cercare quella che si vuole semplicemente gestire e il telecomandi universali può fare il resto. Se ci sono problemi con alcuni pulsanti, come risultato di dopo che la programmazione non funziona correttamente, si otterrà facilitare tramite il pulsante “help” che permette di avviare i dispositivi assortiti senza problemi.
La forma di questo telecomandi universali è ergonomica e anche la tastiera è retroilluminata, quindi noterete il telecomando al buio. Il telecomando Harmony 650 di Logitech è leggero ed estremamente mobile. Un’altra caratteristica di questo modello è che le batterie durano molto a lungo, anche per un anno. in questo modo sarete in grado di risparmiare denaro.
Caratteristiche Principali
- Controllo fino a 8 dispositivi diversi
- Schermo LCD personalizzato
- Pulsanti reattivi retroilluminati
Specificazione
- Marchio : Logitech
- Modello : 915-000159
- Peso : 10.6 oz
Pros
- Batteria a lungo termine
- Peso leggero
- Accesso a Internet in modo semplice e veloce
- La tastiera è retroilluminata
- Display a colori sensibile
- Controllo di 3 sistemi alla volta
Contro
- Alcuni problemi con la tastiera, ecco perché la programmazione non funziona correttamente
2:Logitech Harmony Elite
E’ un telecomando universale, ma per la generazione delle case intelligenti. Certo, controlla la TV e le apparecchiature AV come altri telecomandi universali, ma con Wi-Fi e Bluetooth è in grado di controllare anche altri dispositivi intelligenti.
Logitech è brava a fare le cose e l’Harmony Elite è un promemoria del perché. Sembra proprio la cosa giusta. E ‘pesato perfettamente, il posteriore in plastica grossolano è piacevolmente impugnatura, e i pulsanti hanno un clic definito. Un touch screen da 2,4 pollici aggiunge informazioni contestuali, come i collegamenti ai canali con i loro loghi, quando si guarda la TV.
E’ un buon inizio, ma per l’Harmony Elite c’è molto di più del solo telecomando. Nella confezione sono inclusi la base di ricarica (il telecomando utilizza batterie ricaricabili integrate) e l’Harmony Hub. Quest’ultimo è importante, dato che è questa unità che gestisce la comunicazione con altri dispositivi – per esempio, quelli non controllati ad infrarossi.
L’Harmony Elite è semplice da configurare. Questo è in netto contrasto con i precedenti dispositivi Harmony, che richiedevano di collegare il telecomando a un PC ogni volta che si volevano modificare le impostazioni. La casa intelligente e il controllo del sistema AV in uno solo. E ‘stato doloroso, soprattutto se stavate lottando per ottenere qualcosa di funzionante.
Il bello di questo sistema è che è possibile utilizzare l’applicazione come telecomando. Infatti, puoi comprare l’Hub da solo e usare il tuo telefono se preferisci – è più economico – ma il telecomando vale la pena di averlo se puoi permettertelo. Si tratta di un tipico problema di “casa intelligente” al momento, tuttavia, e Logitech fa un lavoro migliore di molti altri per dare un senso a tutto questo. Questo telecomando ha uno schermo tattile da 2,4 pollici. Questo telecomando non può collegare più di un dispositivo facilmente.
E ‘abbastanza buono per giustificare quel prezzo, ma questo è un comfort sottile se non si può giustificare la spesa a te stesso (o ad altri significativi). Ma questo non deve trattenervi, dato che il sistema Harmony è modulare.
Caratteristiche Principali
- Wi-Fi e Bluetooth
- Batteria ricaricabile incorporata e dock
- Telecomando intelligente universale con schermo tattile da 2,4 pollici
Specificazione
- Marchio : Logitech
- Modello : 915-000256-B1
- Peso : 5.78oz
Pros
- Utilizza facilmente anche il tuo telefono cellulare
- Eccellente supporto del dispositivo
- Telecomando dal design accattivante e facile da usare
- La casa intelligente e il controllo del sistema AV in un’unica soluzione
Contro
- Problemi minori dello schermo tattile
- Nessun supporto per kit per la casa Apple
3:Logitech Harmony Touch
Il telecomando universale Logitech Harmony touch è spesso considerato un vero gioiello tecnologico. Progettato per essere la continuazione del modello del Harmony One, questa unità è più piccola e leggera del suo precursore, ma, soprattutto, introduce nuove conoscenze da uno schermo a colori da 2,4 pollici totalmente bit screen. questo metodo permette di programmare il dispositivo senza dover premere alcun tasto, ma solo toccando lo show. Tutte le funzioni di cui hai bisogno per apparire sullo schermo, e toccare semplicemente quello che desideri, come ad esempio “guarda la TV” per usare questo telecomandi universali.
Si tratta di elegante telecomandi universali con un bellissimo design e grande schermo tattile a colori con pulsanti virtuali personalizzati e tastiera numerica. Questo telecomando riconosce i gesti limitati e Web-programmabile tramite PC Windows o Mac, ma può modificare i comandi senza dover collegare un computer. È ricaricabile tramite il supporto incluso e controlla fino a 15 dispositivi. È molto più costoso del superiore Harmony 650 e dei pulsanti di “trasporto” mal posizionati. L’Harmony Touch non può giustificare il prezzo elevato del suo touch screen rispetto ai tradizionali telecomandi universali a più pulsanti.
Lo schermo ha i suoi vantaggi, tra cui una personalizzazione più flessibile, la capacità di visualizzare un gruppo di icone di canale in una sola volta, l’editing a distanza e il supporto per pochi gesti. Ma il suo principale svantaggio – il fatto di dover guardare verso il basso il telecomando per essere sicuri di premere il giusto pulsante virtuale – è un problema per me. Logitech avrebbe potuto ridurre al minimo questo problema con un migliore posizionamento e selezione dei tasti rigidi, utilizzando l’Harmony Oneas, forse un modello fuori produzione, ma invece ha spostato lo schermo davanti e al centro.
e’ probabilmente il telecomando dall’aspetto elegante che ho visto, e si adatta perfettamente alla mano. La faccia nera lucida è un po’ come un magnete per le impronte digitali, ma non più di un telefono o tablet. Si arcuano con grazia da dietro a davanti e le curve sexy si estendono intorno al dorso morbidamente strutturato, per una presa più facile che con bacchette più grandi come la 650. La parte peggiore è che i principali tasti di trasporto (Play, Pause, Fast-Forward, Rewind, Stop e Record) sono appollaiati in cima al clicker nella posizione meno accessibile. È una mossa ergonomica disastrosa, come mi è stato ricordato ogni volta che ho raggiunto per quei tasti. Al contrario, la 650 tiene le chiavi di trasporto proprio sotto il pollice.
La modalità Edit rappresenta un grande vantaggio del Touch rispetto ai telecomandi Harmony precedenti. Consente di programmare i gesti e riarrangiare i pulsanti del telecomando stesso, invece di dover programmare le modifiche tramite il software di Harmony.
Caratteristiche Principali
- Grande schermo tattile a colori
- Riconosce i gesti limitati e programmabili via Web tramite PC Windows o Mac
- Telecomando universale con schermo da 2,4 pollici
Specificazione
- Marchio : Logitech
- Modello : 2229531
- Peso : 141 g
Pros
- Estremamente semplice da configurare e utilizzare.
- Design elegante
- Grande schermo tattile a colori
Contro
- Molto costoso
Conclusione
I telecomandi sono dispositivi davvero utili che permettono di sostituire gli originali che si perdono o che si rompono con il passare del tempo. Dai modelli che supportano apparecchiature obsolete a quelli che hanno nel database i codici che permettono di controllare le più moderne apparecchiature presenti sul mercato sono davvero i telecomandi per tutti i gusti e soddisfano qualsiasi esigenza. Infine, prima di prendere in considerazione qualsiasi acquisto, è bene controllare il sito web del produttore del telecomando per avere la certezza che i modelli dei dispositivi che si desidera controllare siano supportati.